Organizzare l’impresa

organizza-impresaIdentificare ed attuare interventi mirati al miglioramento organizzativo richiede la capacità di padroneggiare strumenti adatti ed efficaci, che possano essere personalizzati in relazione allo specifico contesto operativo di riferimento.

Il corso fornisce le competenze necessarie per svolgere diagnosi corrette relativamente  all’organizzazione aziendale ed individuare le azioni da implementare per introdurre con successo i cambiamenti, con l’obiettivo di ricercare l’eccellenza e il miglioramento organizzativo.

Obiettivi:

  • Utilizzare le capacità di diagnosi organizzativa
  • Individuare le incoerenze organizzative e di progettazione delle risposte
  • Presentare con successo una proposta di intervento
  • Formulare e diffondere la strategia aziendale
  • Consolidare ed espandere la struttura organizzativa in accordo con l’attuazione della visione strategica
  • Definire e attualizzare costantemente la strategia
  • Espandere le risorse dell’organizzazione potenziando le competenze

Destinatari:

  • Direttori del Personale
  • Responsabili e Capi Progetto di interventi organizzativi
  • Quadri della funzione del personale con l’esigenza di acquisire idee e strumenti per condurre un’analisi di cambiamento organizzativo
  • Direttori di Business Unit con l’esigenza di reimpostare l’organizzazione della propria area
  • Responsabili e Analisti di Organizzazione Senior con esperienza