Negoziazione

negoziazioneNegoziare è una componente essenziale nella gestione di un’azienda, di un team, di un progetto e in generale del fare manageriale, una leva strategica che richiede pianificazione, metodo e specifiche competenze.

I dirigenti, in qualsiasi campo operino, dovranno in misura sempre maggiore possedere la capacità di negoziare, cioè mediare tra attese ed esigenze – per conseguire gli obiettivi che si sono o sono stati loro posti.

Obiettivi:

  • Fornire le conoscenze specialistiche sulle tecniche e gli stili di negoziazione.
  • Acquisire gli elementi per poter divenire un negoziatore di successo.
  • Identificare obiettivi ed interessi reciproci per negoziare al meglio.
  • Attivare una forma mentis vincente.
  • Sviluppare la capacità di procedere arrivando a decisioni il più possibile condivise dalle parti in causa
  • Valutare i punti di forza e debolezza per stabilire gli obiettivi e le migliori soluzioni negoziali.
  • Cogliere le opportunità di negoziazione.
  • Sviluppare la strategia negoziale e condurre un’ efficace trattativa.

Destinatari:

Dirigenti, quadri, funzionari e professionisti di tutti i settori coinvolti in trattative con aspetti negoziali, anche di gruppo.