Comunicazione persuasiva

comunicazione-persuasivaComunicare efficacemente con colleghi in situazioni di interazione diretta o mediata da strumenti di diversa natura (cartacei, informatici), permette di ridurre le aree di conflitto favorendo un clima pro attivo.

In quest’ottica il corso fornisce un insieme di competenze il cui impiego può avere ricadute favorevoli  sull’operatività aziendale, in termini di riduzione dello stress, degli errori e delle incomprensioni, e di conseguenza, ottenere una maggiore produttività.

Obiettivi:

  • Rapportarsi in modo positivo con i colleghi, tenendo conto della posizione di lavoro   occupata nel contesto aziendale
  • Interagire con la direzione, il personale, i clienti, i consulenti, e gli operatori, utilizzando uno stile di comunicazione adeguato all’interlocutore e con un approccio volto alla soluzione dei problemi
  • Riconoscere e saper utilizzare stili comunicativi differenziati
  • Sviluppare soluzioni per la prevenzione dei conflitti

Destinatari:

Quadri e dirigenti di tutte le funzioni aziendali, responsabili del personale e della formazione. Coloro che devono gestire gruppi e situazioni conflittuali; coloro che devono gestire la comunicazione con i clienti e fornitori; coloro che desiderano migliorare la propria efficacia di comunicazione e gestione dei rapporti interpersonali.