Bando efficentamento energetico Regione Lombardia

Regione Lombardia eroga finanziamenti alle piccole e medie imprese, con sede legale ed operativa in Lombardia, costituite e iscritte nel registro delle imprese prima del 30/10/2013 per:

600px-Regione-Lombardia-Stemma

  • la realizzazione di diagnosi energetica di una o più sedi operative (50% della spesa fino ad un massimo di € 5.000 per ogni sede operativa)

oppure

  • l’adozione di un sistema di gestione dell’energia conforme alla Norma ISO 50001 per una o più sedi operative (50% della spesa fino ad un massimo di € 10.000 per ogni sede operativa).

La domanda di contributo va inoltrata online il 28 settembre 2016 attraverso il portale SIAGE della Regione Lombardia dal Rappresentante Legale dell’impresa o da un Soggetto delegato dall’azienda.

Le domande verranno accettate, previa l’analisi dell’ammissibilità, in ordine cronologico fino ad esaurimento delle risorse. Per inoltrare la domanda è OBBLIGATORIO, pena l’esclusione dal Bando, allegare il preventivo di spesa per la diagnosi energetica ovvero per l’adozione del sistema di gestione ISO 5001 rapportato per tutte le sedi operative coinvolte.

TEMPISTICHE

Regione Lombardia comunicherà l’ammissibilità della domanda e l’assegnazione del contributo entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda.

Le imprese beneficiare dovranno, entro 28 mesi dalla data di assegnazione del contributo, effettuare la diagnosi energetica e almeno un intervento di efficentamento tra quelli suggeriti dal rapporto di diagnosi ovvero aver ottenuto il certificato di conformità alla Norma ISO 50001.

Entro 30 giorni dal termine dei lavori, sarà necessario presentare il rendiconto a Regione Lombardia.

Regione Lombardia, entro 60 giorni dalla data di presentazione del rendiconto, emetterà un decreto con l’esito dell’istruttoria e liquiderà il contributo entro 30 giorni dalla data di emanazione del decreto.

Per informazioni, contattare la Segreteria in orario di ufficio (lunedì – venerdì 9-13 e 14-18) al seguente numero: 02 66980923 oppure scrivere a formazione@delmoform.it

Questa voce è stata pubblicata in News. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.