Avviso Pubblico 06/2015 – DIRIGENTI

E’ stato pubblicato l’Avviso Pubblico 06/2015 – DIRIGENTI 2.0 (Voucher Aziendale), rivolto alle imprese già aderenti a FonARCom, che finanzia la formazione continua per la sicurezza e la prevenzione nei luoghi di lavoro, per l’adeguamento delle competenze professionali in tema di innovazione ed impiego di tecnologie moderne e per l’allineamento delle competenze aziendali in tema di internazionalizzazione.

Avviso che intende supportare l’accesso alla formazione dei dirigenti delle aziende aderenti al Fondo, favorire l’utilizzo di metodologie formative di fattibile fruizione rispondenti ai reali fabbisogni e aspettative espressi dai destinatari delle attività, flessibili ed adeguate al contesto aziendale di riferimento.

I Piani Formativi devono rispondere ai fabbisogni formativi di uno o più Dirigenti di una singola impresa con acquisto “a mercato/a catalogo” del percorso formativo, indicando il soggetto erogatore. Per voucher aziendale si intende, infatti, il contributo FonARCom che l’azienda aderente al Fondo riceve per la partecipazione di propri lavoratori ad un percorso formativo.
Modalità: Sono ammissibili tutte le modalità formative che permettano un tracciamento dell’attività svolta.
Durata del singolo corso: minimo 8 ore.
Destinatari: dirigenti di aziende aderenti al Fondo, individuati all’atto della presentazione della proposta alle Parti Sociali per la condivisione.
Finanziamento: il massimale ora formazione allievo non potrà superare i 150,00 €.
Tempo a disposizione per erogare la formazione: 12 mesi, a decorrere dalla data di approvazione. E’ facoltà del Soggetto Proponente formulare proposte che prevedano tempistiche più brevi.

Elementi di priorità:

  • qualificazione e riqualificazione dei dirigenti impegnati in attività di specifico interesse dei rispettivi comparti aziendali, nonché dei dirigenti a rischio di esclusione dal mercato del lavoro
  • azioni info-formative che, attraverso la valorizzazione del capitale umano, sviluppino un sistema attivo di sostegno della cultura della formazione continua
  • sostegno ad attività integrate alle azioni info-formative che perseguano obiettivi di pari opportunità tra lavoratrici e lavoratori con la qualifica di dirigenti.

Scadenza: il bando è a sportello e ad esaurimento risorse. Termine ultimo per la presentazione dei Piani Formativi alle Parti Sociali per la condivisione: 31 Maggio 2016. Termine ultimo per l’invio telematico e tramite Pec al Fondo dei Piani Formativi condivisi positivamente: 30 Giugno 2016.

COME ACCEDERE AL FINANZIAMENTO
Delmoform vi assiste in tutte le fasi di progettazione e gestione progettuale senza costi a carico dell’impresa. Per info mandare una mail a formazione@delmoform.it oppure chiamare il numero 02.66.98.09.23 Riferimenti: Elisabetta Tresoldi – Marco Tucci.

Questa voce è stata pubblicata in News e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.