Workshop: STRATEGIE DI SVILUPPO

STRATEGIE DI SVILUPPO

Categoria workshop:

Data workshop:06-07-2017

Orario workshop:dalle ore 9.00 alle ore 18.00

Location workshop:Milano, Via Carlo Tenca n.15

Dettagli Location:presso DELMOFORM

 

WORKSHOP: SUCCESSION PLAN – ore 9
La strategia per assicurare all’organizzazione competitività nel tempo

TEMI TRATTATI

  • La strategia di base che supporta e motiva i piani di successione aziendale;
  • La criticità del costo occulto che le aziende sostengono per la discontinuità aziendale nei ruoli chiave;
  • La qualità e la solidità del piano di successione, espressione della competitività aziendale nel tempo;
  • Il piano di successione, misurazione della maturità di un’organizzazione e del suo Management;
  • Le correlazioni che ci sono tra i piani di successione e il processo interno di sviluppo aziendale;
  • La comunicazione efficace e la condivisione quali strumenti di retention e gestione ottimale dei piani di sviluppo individuali;
  • Lo strumento per gestire il piano di successione;
  • Q&A e confronto.

LASCITI

  • Acquisizione del valore strategico del piano di successione come elemento distintivo delle organizzazioni che vogliono rimanere competitive nel tempo;
  • Consapevolezza del valore aggiunto che l’implementazione di un Piano di Successione in Azienda può dare alle persone che compongono l’organizzazione;
  • Acquisizione degli elementi che si devono prendere in considerazione per gestire in modo adeguato un Piano di Successione Aziendale.

DESTINATARI

  • Titolari di impresa;
  • Amministratori Delegati e Direttori di funzione (Dirigenti e Quadri);
  • Responsabili del Personale;
  • Responsabili della formazione e dello sviluppo;
  • Liberi professionisti.

METODOLOGIA

  • Presentazione PPT (illustrata in modalità interattiva);
  • Condivisione strumento utile per la gestione del Piano di Successione.

LUNCH – ore 13

WORKSHOP: L’EFFICACIA DEL SISTEMA PREMIANTE – ore 14
La cultura della performance, elemento distintivo delle organizzazioni vincenti

TEMI TRATTATI

  • Che cosa intendiamo per “Sistema Premiante”;
  • Elementi da prendere in considerazione per strutturare un sistema efficace;
  • I benefici per l’organizzazione, l’equilibrio tra costo e beneficio;
  • Costi e rischi di un sistema premiante non efficace;
  • Aspetti potenzialmente ignorati, quello che non si vede;
  • Possibili ostacoli allo sviluppo di un sistema efficace;
  • Condivisione di un possibile modello.

LASCITI

  • Comprensione degli elementi che compongono il sistema premiante di un’organizzazione;
  • Consapevolezza dell’articolazione del sistema aziendale che premia le performance;
  • Capacità di valutare l’efficacia del proprio modello aziendale;

DESTINATARI

  • Titolari di impresa
  • Amministratori Delegati e Direttori di funzione (Dirigenti e Quadri);
  • Direttori di Funzione
  • CFO e/o Responsabili Amministrativi;
  • Responsabili Risorse Umane;
  • Responsabili dell’area Compensation & Benefits;
  • Liberi Professionisti

METODOLOGIA

  • Presentazione PPT (illustrata in modalità interattiva).
 

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