Aree di intervento

Aree di intervento
Le principali aree in cui DelMoforminterviene a beneficio dei destinatari finali sono:
Analisi
Progettazione
Erogazione
Monitoraggio
Rendicontazione
 

Analisi dei fabbisogni formativi, analizza i punti critici, le esigenze e gli obiettivi strategici e formativi delle aziende clienti.

Progettazione di percorsi formativi finanziati, predispone un progetto articolato in sintonia con le esigenze rilevate e nel rispetto delle regole tecniche dettate dall’Ente Erogatore del finanziamento.

Erogazione della formazione continua, durante la realizzazione degli interventi di formazione, fornisce un supporto continuo sia per la parte tecnica sia per quella amministrativa.

Certificazione delle competenze tecnico-professionali per sostenere la competitività del sistema e la flessibilità dei percorsi lavorativi al fine di facilitare il reingresso in formazione attraverso il meccanismo dei crediti formativi e per agevolare la mobilità geografica e professionale.

Monitoraggio, valutazione e diffusione dei risultati intesi come un processo che deve interessare le diverse fasi del progetto formativo che possano rilevare il raggiungimento degli obiettivi previsti, tenendo sotto controllo, in maniera strutturata e con step ricorrenti e prefissati, l’andamento del progetto medesimo.

Certificazione intermedia e finale della spesa (rendicontazione) ai fini di una corretta gestione dei flussi finanziati da parte degli enti committenti.